Qui di seguito le versioni del documento: ” Fare il cambiamento” con la descrizione sintetica di 27 punti , per commenti ed approfondimenti sui temi raccomandiamo di utilizzare il Forum, ringraziamo i gruppi e gli attivisti della democrazia di avere contribuito alla redazione del documento e di proseguire con noi nel lavoro di approfondimento, di diffusione e di azione per l’applicazione dei punti di cambiamento qui descritti:




FARE il cambiamento

Cari amici attivisti della Democrazia, con la prima riunione del 28 novembre 2020, abbiamo iniziato il ciclo di riunioni per “FARE il cambiamento” e dare così continuità alla cooperazione ed al lavoro avviato insieme nel tempo.
Lo scorso referendum sul taglio dei parlamentari, era stato promesso dal governo che sarebbe stato un “primo passo per il cambiamento”.
Ma ad oggi, non ne abbiamo visti tanti dopo tale evento, anzi zero.
Come detto in riunione, abbiamo raccolto, da fonti ed opinioni diverse, una lista di temi che si è allungata grazie al vostro prezioso contributo.
Ora vi chiediamo di valutare questi temi per arrivare a formulare una classifica, in modo che ai successivi incontro, si possa iniziare a parlare dei temi in ordine di classifica.
Sempre con il vostro contributo, cercheremo di redarre un documento finale di 2 o 3 pagina o quante ne servono, da presentare ai cittadini e alle istituzioni.
Cercheremo anche di individuare modi e strumenti, da decidere assieme, per promuoverli e sostenerli.
Già dopo la prima riunione, vi abbiamo chiesto di inviarci i vostri temi e una descrizione su esso e su quelli presenti in questa pagina, con il relativo riferimento sul FORUM.
È già possibile fare commenti sul Forum, inserendo i vostri, senza dover passare preventivamente dalla vostra mail inviata a noi.

Una volta stilata la classifica, indicheremo un calendario di date, a scadenza fissa di circa 1 mese l’uno dall’altro, da concordare tutti assieme, dove ad ogni data, si parlerà di 3 temi alla volta, in ordine di classifica, quella stilata con i punteggi da voi inviati, così da arrivare ad esaurire tutti i punti concordati.
E’ possibile scaricare il foglio di calcolo in formato Open Document, dal pulsante download qui sotto, per definire dell’ordine di trattazione dei temi.DOWNLOAD

Da inviare via e-mail compilato.
Cliccando sul pulsante rosso qui sotto potrete aprire il client di posta per autocompilare la nuova mail.INVIA EMAIL

Il pulsante INVIA MAIL funziona SOLO se si ha un client di posta tipo Thunderbird , Outlook o altro come applicazione predefinita. SE si usa la mail via WEB (webclient), occorre compilare a mano i destinatari indicati nel file.

I temi nel FORUM

≡ Lista dei temi 




I temi nel FORUM

Il calendario degli EVENTI

La riunione si svolge online al link https://meet.jit.si/piudemocraziaitalia

Per collegarsi, occorre un browser recente ed aggiornato se si usa un Computer.
Da Telefono o Tablet, con la APP scaricabile dai link sotto indicati
Google Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.jitsi.meet
Da Apple Store: https://apps.apple.com/us/app/jitsi-meet/id1165103905

Tutti gli EVENTI

Gli incontri ad oggi: