ComitatoPromotore

È costituito il Comitato Promotore della associazione
“Più Democrazia Italia”.

Questo Comitato si contraddistingue per essere un gruppo politico-culturale apartitico e aconfessionale, autonomo ed indipendente, ispirato a valori di democraticità, libertà e partecipazione propri degli aderenti fondatori, con il fine di promuovere ogni tipo di attività, ritenuta utile dal Comitato stesso, ovvero per favorire la costituzione della omonima associazione e, nel frattempo, perseguire i seguenti scopi:

  1. Diffondere la cultura della Democrazia Diretta e della Partecipazione attiva dei cittadini con qualsiasi mezzo legittimo ed idoneo.

  2. Accrescere la consapevolezza del diritto all’esercizio diretto della sovranità popolare dei cittadini, che dovrebbe essere esercitata con:

    • un personale costante coinvolgimento nella gestione della cosa pubblica;

    • l’uso responsabile degli strumenti della Democrazia Diretta e Partecipata,   che vanno a tal fine introdotti, completati e rafforzati;

    • l’accesso libero, gratuito, diretto e pluralista alle informazioni;

    • il controllo costante sull’esercizio della delega concessa ai rappresentanti nelle Istituzioni.

Tutte le attività non conformi agli scopi sociali sono espressamente vietate.

Il Comitato Promotore, per raggiungere tali scopi,  ritiene necessario che la propria attività  si fermi alla applicazione e promozione di tali strumenti, e per una funzione superpartes di aggregazione, NON esprimere giudizi sui contenuti che verranno affrontati nell’uso di tali strumenti; strumenti che i cittadini useranno per esercitare il loro diritto di voto.

Ovviamente tutti gli iscritti al Comitato potranno esprimere la loro opinione a titolo personale da semplice cittadini.

Per ulteriori informazioni, è possibile prendere visione dell’Atto costitutivo e dello Statuto, ai seguenti collegamenti:
– dell’Atto Costitutivo, dello Statuto 2020;


del Rendiconto 2019
dei verbali di Assemblea del:
15 gennaio 2019, 22 gennaio 2019, 17 settembre 2019
21 gennaio 2020 e 15 febbraio 2020
Rendiconto 2022
Rendiconto e Preventivo 2022

Lascia un commento