Cari cittadini,

vi invitiamo a partecipare ad una presentazione delle linee guida utilizzate per la creazione di un libretto/opuscolo informativo in stile Svizzero, in realtà diffuso in tutto il mondo dove esiste al Democrazia Diretta e dove viene usato il libretto informativo (Oregon, California, Taiwan ed altri) per informare i cittadini sugli argomenti a favore del SI e a favore del NO sui diversi temi.

In molti di questi paesi esiste una apposita commissione che redige il libretto, in altri vengono chiamati cittadini estratti a sorte.

Ci apprestiamo a redigere gli opuscoli informativi auspicando la collaborazione di molti di voi, dato il grande numero di quesiti referendari.

DATA INCONTRO: MARTEDI 30/11/2021, su piattaforma on-line,
a partire dalle ore 18.30 (chiusura prevista: ore 20.00),
all’indirizzo: https://meet.jit.si/piudemocraziaitalia

Qui sotto il link della guida già scritta sulla quale sarà basato il corso, vi invitiamo a prenderne visione.

Indicazioni per la redazione del “Libretto delle votazioni”, detto anche “Opuscolo informativo”

Qui sotto il link al nostro Libretto/Opuscolo Informativo sul referendum sul taglio dei parlamentari del 2020, la cui possibilità di invio ai cittadini venne discussa ed approvata in parlamento.

Libretto informativo Referendum 2020 sul taglio dei parlamentari

Video Radio One Five: intervista Live con il console di Basilea che parla del nostro opuscolo/libretto informativo sul referendum del 2020 sul taglio dei parlamentari