Sostegno alla lista civica Milano Concreta

L’invito è rivolto ai singoli soci che vorranno portare un loro importante contributo completo con la documentazione allegata.
Milano Concreta è il nome della Lista Civica che si presenterà ai cittadini milanesi per le prossime comunali dell’autunno 2021. Al momento senza apparentamenti ma gli stessi non sono preclusi nel caso ci fossero condivisioni del nostro programma. Tra i diversi punti che trovate nell’allegato quello della partecipazione e degli strumenti ad essa collegati è uno delle colonne portanti della nostra proposta. Milano ha un regolamento più che discreto, oggetto di ulteriore miglioramento (in allegato l’attuale documento con gli emendamenti proposti dall’Assessore Lipparini), il problema è che non viene nè diffuso per conoscenza alla massa dei concittadini nè, ancor peggio, utilizzato ogni volta che si prendono importanti decisioni dove la cittadinanza andrebbe ascoltata con lo strumento referendario. Vi allego anche un bellissimo documento, prodotto dall’Ass.ne Politica Sequs che è a disposizione di chiunque voglia presentarsi ad elezioni locali in ogni dove che voglia proporre sui temi della sostenibilità, equità e solidarietà progetti concreti, già realizzati in altre città, il tutto con conoscenze e dati scientifici attestati, ben altra cosa rispetto al Green Washing generale a cui stiamo assistendo. Più Democrazia Italia, sui temi di Fare il cambiamento, potrebbe produrre attraverso gli abstract e “pillole video” come le definisce Nicola, qualcosa di similare che “dona” a tutti i veri promotori della DD per la sua definitiva realizzazione, nelle forme opportune in abbinamento alla democrazia rappresentativa attuale, nel nostro paese quale base programmatica per qualsiasi lista/partito sul tema a tutti noi caro. Vi ringrazio per l’attenzione.
Chi fosse interessato singolarmente alla nostra iniziativa ci può contattare a info@milanoconcreta.it

Per sostenere in concreto la diffusione della nostra iniziativa, qui sotto il link su change.org

https://www.change.org/p/comune-di-milano-misura-straordinaria-di-introduzione-raccolta-firme-con-modalit%C3%A0-di-certificazione-on-line

    Luca Vinti
    Presidente Associazione Confederazione Cittadinanza Consapevole 
   ccc-milano.blogspot.it

La documentazione del progetto: