#3475 Score: 0
Leonello Zaquini
Moderatore
107 punti

Proposta di tema di discussione per la prossima riunione, di discussione in “telegram”:

= = =
Caro Luciano, @1297880587 (Luciando)  , innanzitutto devo dire che non mi / ci pare affatto che tu abbia “perso tempo” !

1) quel documento ( “Guida ai comuni”) necessita di essere costantemente aggiornato.
2) era gia’ stato deciso che lo si dovesse aggiornare.
3) il tuo lavoro, oltre ad informare su altre esperienze ed altri “casi pratici” prima non conosciuti, è indispensabile per l’aggiornamento. E cosi’, ti assicuro, era visto da chi (come me) aveva ben presente il lavoro gia’ fatto e presente nalla “Guida ai Comuni” ( come abbiamo da sempre chiamato il documento).

Resta aperto il problema ( e la critica) del fatto che non siamo riusciti a informarti prima della esistenza del documento “Guida ai comuni”. IL fatto che tu lo abbia letto dopo, non mi pare tanto grave, ma il leggerlo prima che tu conducessi la tua ricerca forse avrebbe potuto aiutarti / aiutarci a sistematizzare il lavoro.

A me pare che dovremmo riuscire a:

1- mettere meglio in evidenza i documenti (almeno i piu’ importanti), non solo per “gli interessati” (come di certo tu sei) ma anche per chiunque accedesse al sito.

Siccome quel documento sono sicurissimo di averlo citato in diverse occasioni (sia qui che durante le riunioni del materdi’) , penso che dovremo fare maggiore attenzione a:

2- redigere i resoconti delle riunioni aggiungendo informazioni utili al lavoro di ciascuno.

3- assegnarci dei compiti.

4- usare di piu’ e meglio il forum (come luogo di discusione, riflessione e studio) in combinazione con questa “chat” ( utile per “l’immediatezza” della comunicazione, ma dispersiva e “disperdente”).

Trovo prezioso non solo il lavoro che hai fatto, ma anche la tua proposta di organizzare meglio le nostre riunioni e gli strumenti del dialogo – comunicazione tra di noi.

Propongo che se ne parli domani: martedi’ 2-06 (dove affronterei anche il problema menzionato da Nicola: “come incorporare il tuo lavoro nella nuova versione della “guida ai comuni”. Al tema sto pensando dai primi risutati della tua ricerca, Luciano, ed ho qualche idea. Ve la direi domani).