Home Forums 9 – Il nostro forum Forum / “chat”/ ed intelligenza collettiva Rispondi a: Forum / “chat”/ ed intelligenza collettiva

#3115 Score: 0
Leonello Zaquini
Moderatore
107 punti

1 – al “global forum” si Roma intervenne un respomsabile / dirigente di Faccebucche, il quale esplicitamente disse: “noi lavoriamo per i governi”.

Mi stupii della franchezza
Non disse: ” noi lavoriamo per rendere possibile la comunicazione e l’informazione tra i cittadini ” ( … si vede molto bene che non lo fanno) tanto meno disse: ” noi lavoriamo per aumentare l’intelligenza collettiva” , ma esplicitamente e chiaramente per chi ha il potere e che e’ in grado di  remunerare il servizio.

2- essendo noto come un “vecchio metupparo” una giornalista di un importante giornale di Zurigo mi intervisto’, tempo fa.
Dall’intervista, e dal successivo scambio di messaggi con la giornalista, capii bene che:

– l’italia è famosa nel mondo per avere utilizzato molto i meetup.
– il M5S e’ nato grazie all’uso dei meetup e questo è noto e caratterizzante.
– la giornalista voleva che io dicessi: ” sono molto contento che adesso c’e’ faccebucche la posto dei meetup”.
– io dissi l’esatto contrario.
– nell’intervista lei scrisse quello che lei voleva che io dicessi mentre avevo detto il contrario.
– la pregai di rettificare e comunque non pubblicare una cosa che era il contrario di quello che avevo detto.
– mi pare che l’intervista non venne pubblicata.

La giornalista mi disse anche che la meetup era stata comperata da un altra ditta (e si vede bene che il processo di “smantellamento” dei meetup e’ in opera).