Home › Forums › Discussione generale. › Proposte verso una organizzazione socio-politica più umana. › Rispondi a: Proposte verso una organizzazione socio-politica più umana.
La mia è una proposta teorica, diciamo, per rispondere a Dario Fe. Mi interesserebbe riceverne un giudizio un po’ approfondito ed eventualmente lavorare ad una progetto con simile ispirazione.
Per Leonello. Non capisco la mancanza di coerenza.
Il primo punto offre una finalità, il secondo prospetta degli strumenti, il terzo presenta, molto schematicamente, la possibilità di un progetto di lavoro per perseguire quelle finalità attraverso quegli strumenti.
Questo ultimo è il nocciolo del documento, espresso in forma molto schematica, data la mia estraneità alla materia. Sono disponibile a lavorarci, ma non sono in grado di svilupparlo, da solo; non sono in grado di stendere e di guidare un progetto del genere.
Ha dei punti di validità, a vostro parere, il punto 3?
Qualcuno vi sta già pensando, con competenza, nel mondo della politica?
Qualcuno, a livello accademico, studia problematiche del genere?
Vi sarei grato della segnalazione di enti o persone potenzialmente interessate al punto 3.
Se sulle finalità, i principi di base del federalismo, siamo d’accordo, vi chiedo un aiuto nel valutare il punto 3 e nel trovare persone più competenti del sottoscritto per discuterne assieme.
Grazie per la vostra disponibilità
Paolo m.